Quote:
Originariamente inviato da redeagle
Grasse risate.
Mi sto facendo grasse risate.
|
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666
Ahahahahahahahahaha
ahahahah
haha
ah
....ah
|
C'è poco da ridere.
Il prezzo delle GPU è fondamentalmente determinato da quante ne vengono comprate dai miner di Ethereum.
Visto che il prezzo di Etehreum è crollato del 50% in 2 mesi, ne deriva che il tempo per ripagarsi la scheda è aumentato parecchio, anche là dove l'energia costa poco.
Quindi non dico che siano sul punto di voler vendere le schede già acquistate, ma credo che la richiesta di nuove GPU si sia fermata, lasciando quindi la possibilità agli AIB di piazzarle sul mercato retail di sempre, invece che dare la priorità a loro.
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto
Per il proof of stake è troppo presto,ho come l'impressione che il prezzo di Ethereum potrebbe crollare e di conseguenza,nessuno immetterebbe moneta reale nel mondo delle crypto (se nessuno comprasse con soldi reali le cripto non varrebbero nulla ).
Da quello che ho letto,ci sono altre cripto che usano la GPU,quindi....
Credo che i prezzi di listino li vedremo nel 2024 più o meno.
|
Questa storia che ci sono altre coin minabili non me la bevo.
Ci sono già ora quelle coin, ma nessuno se ne interessa. Perché dovrebbero dopo?
Un conto è l'aumento che avranno quando i miner decideranno che una o due monete nuove saranno le elette per essere macinate 24/24 7/7, che sarà un 2, 3 o 4x quello che valgono oggi, ma un altro conto sono i soldi che dovrebbe metterci la gente comune che permette alla moneta di superare la soglia critica di minabilità in larga scala.
Ethereum è esploso quando hanno annunciato gli NFT, altrimenti stava anche lui nel limbo dei 150€-200€, cifra assolutamente troppo bassa per ripagarsi gli investimenti.
Se, e dico se, oltre che un speriamo, il valore di Ehtereum non risale ai livelli di prima, quella curva viola nel grafico continuerà a salire. Il che significa che il prezzo scenderà e gli scalper evaporeranno (con un bel gruzzolo in tasca, ma almeno spariranno nel futuro).
Se Nvidia e AMD cominceranno a far trovare le proprie schede reference disponibili a prezzi di listino in maniera abbondante, gli AIB non potranno alzare troppo la cresta e far pagare una custom 1200 euro quando la FE ne costa 750. Vero, il peerla lo si trova sempre, ma il loro numero sarà inferiore a chi si convincerà che una custom non vale 1.5 volte il prezzo di una buona FE.