View Single Post
Old 24-01-2022, 18:42   #171
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13077
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Il dollaro non è volatile ma peggio: è fatto, pensato e governato per perdere valore e basta, quest'anno del 7%, in futuro molto di più. Dal 2000 ad oggi circa il -30%. Dal 1970 circa il -70%

Più aumenta l'orizzonte temporale, più perde. L'opposto di bitcoin.

Bitcoin è una moneta con appena 12 anni di vita, senza nessun governo o esercito alle spalle, che svolge , nel medio lungo periodo (anni o più anni), la funzione di riserva di valore meglio di qualsiasi altra moneta della terra.

Per esempio è +7% rispetto ad un anno fa esatto. +300% rispetto a due anni fa, e così via....in crescendo

Nel breve periodo (giorni, settimane o mesi) è volatile, lo sanno anche i sassi. Fa parte di un processo di adozione che è molto influenzato da dinamiche speculative.

Come sa qualsiasi bitcoiner degno di questo nome, questa volatilità lascia del tutto indifferenti. Un rumore di fondo.

Quando sarà in mano a qualche miliardo di persone, invece che a qualche centinaio di milioni, non sarà nemmeno più volatile.

Chissà a cosa si aggrapperanno su hwupgrade allora per parlarne male.
l'euro è in mano a qualche centinaio di milioni di persone e non ha tutti problemi dei BTC per cui non credo che il problema sia quante persone lo posseggono.. temo che sia la natura stessa..

paragonare una valuta di stato con una valuta virtuale non regge.. il dollaro viene deprezzato per far ripartire l'economia americana ogni volta che vogliono come fa lo juan per esempio.. non paragonare BTC con una valuta che non ha niente di valuta.. come azione ci prende di più.. c'è chi lo paragona all'oro non sapendo molto del valore dell'oro..

capisco che chi ha una virtual-coin vuole che sia il futuro e forse lo sarà ma oggi non è neanche il presente.. come dici lo usano in poco, sale e scende come una farfalla in balia del vento e senza un apparente motivo.. come valuta proprio no.. capisco inflazione e svalutazione ma il BTC ha crolli da azionariato marcio e salite da newco spettacolare.. il tutto in pochi mesi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1