View Single Post
Old 24-01-2022, 17:36   #166
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9294
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Fondamentalmente no, bitcoin è qualcosa di più "fondamentale" e con un reach più globale: nessuna azienda potrebbe cercare di competere con il tipo di servizi che un asset come bitcoin va a toccare semplicemente perchè verrebbe fatta fuori instant.
Ma ha in comune con le azioni le leggi di mercato: la gente crede nel valore di qualcosa -> la cosa ha valore per la gente. Concetto banalissimo.
Il discorso sensato e interessante se mai è se questo qualcosa possa rispondere alle aspettative, possa affermarsi e in che misura, possa funzionare, ecc ecc ecc
A quel livello di discussione ti risponderei "non lo so, personalmente credo di sì per questi e questi altri motivi". Ma qui invece spesso si tenta di far passare il messaggio che per i criptoassets non valgano le considerazioni che valgono per qualsiasi altro investimento.
il mio era un discorso molto più terra-terra.
equiparalo all'oro (o a qualunque bene naturalmente scarso) e senza alcun utilizzi pratico (ok, tranne placcare i jack audio) e non dirò "beh".
ma paragonarlo a un titolo azionario (ma anche obbligazionario) è una forzatura improponibile.

che poi si muova sulla base delle aspettative di chi li compra e vende, beh, direi che è abbastanza ovvio; sarebbe lo stesso anche se fossero barili di petrolio o figurine dei pokemon.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1