|
Innanzitutto grazie dei consigli. Da quel che ho avuto modo di vedere forse il vantaggio di alderlake sarebbe più che altro nella minima differenza prestazionale di alcuni benchmarks (ma mi pare di vedere dei risultati complessivamente deludenti rispetto alla precedente serie di processori). Non ho preferenze di piattaforma perché alla fine sono sempre andato dove c'è il meglio di prestazioni purché non eccessivamente fuori prezzo. Per la scheda video mi limiterò a guardare alla disponibilità, lavoro e spesso mi è impossibile stare per ore e chiudere l'offerta lampo dai siti ufficiali (cosa che peraltro reputo totalmente sbagliata). Per l'ssd il razionale era solo il porting del vecchio pc, al limite ripartirei da win11 con il nuovo hd e amen, dopo 6 anni tocca svecchiare.
Per l'aspetto dell'acustica: ho un paio di t1 che vorrei sfruttare, purtroppo senza dac/amp non tengo alternativa, da cui il pc supersilent. Con il vecchio pc, forse per errore di posizionamento dei pin delle ventole o forse per incompatibilità, non riuscivo a modificare letteralmente nulla dalla bios. Però riuscire ad andare in passivo o poco più durante una sessione di musica sarebbe gran cosa.