View Single Post
Old 24-01-2022, 12:19   #89
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Chi ha venduto a 69K è sicuramente diventato ricco.
Ma lo stesso che ha comprato a 69K oggi com'è?

E' un gioco a somma zero, dove non esiste né regolamentazione né fondamentali. E la crescita infinita è pura utopia, per cui alla fine qualcuno smette di guadagnare. E in tempi di vendita come queste si rischia veramente che tutto si azzero se si scatena il panico. Panico che si scatena per il passaparola di niente basato sul niente.

E sì, chi non vende non perde. Ma non guadagna nemmeno.
Se uno ha comperato a 69K e oggi vende è un POLLO (non per l'acquisto MA per la vendita), a questo punto tocca tenerselo così, che entro un paio d'anni al MASSIMO arriva a 70k tranquillo, il BTC è ciclico, questi crolli del 50% e più li fa ogni 2/3 anni e poi torna più su di prima.
Se li vende non fa che il gioco delle "whales" che comperano a manbassa dai polli.
E' tutta psicologia, nel 2015 quando iniziai i primi passi in queste cose pure io ho venduto ad uno dei primi crolli preso dal panico (se non ricordo male era crollato dai 5000$ ai 2000$ o qualcosa del genere), ma le volte dopo non mi ha più fregato, manco nel 2017 quando crollò dai 20000$ ai 5000$ (sempre a memoria).

1