24-01-2022, 09:52
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR
Da quello che leggo capisco che c'è molta disinformazione. Io sto investendo da qualche mese su questa criptovaluta, come in altre, mi sto interessando e sto studiando, ci sono informazioni di base che sono fondamentali se a una persona interessa entrare in questo mondo. Il primo concetto sbagliato è parlare di aver perso soldi: se io investo, facciamo un esempio 10000 dollari, che utilizzo per acquistare tot bitcoin e domani il valore di bitcoin scende, fino a quando io non decido di vendere non ho perso nulla. Aspetto, nel frattempo magari trado con qualche alt coin, pian piano aumento il numero di bitcoin che possiedo e quando risalità il mio valore aumenterà. Si compra quando costa poco, si vende quando sale e nel mentre si aspetta. E' un concetto molto diverso dal pensare che se bitcoin scende automaticamente una persona ha perso soldi. Anche perchè si investe ciò che si decide di investire, a differenza di tante altre attività, come per esempio quelle commerciali, dove se non vendi il tuo prodotto hai comunque costi da sostenere. Qui ognuno è libero di decidere quanto investire e quanto eventualmente può rischiare di perdere. E' un mondo affascinante, anche se non è per tutti.
|
affascinante, si
|
|
|