Quote:
Originariamente inviato da roby991992
Io sto riscontrando un problema simile ma credo più grave. Ho appena ricevuto una 3080. Ho installato la scheda sostituendo la precedente e il sistema non si avvia in alcun modo. Precisamente il led di debug della mobo rileva un errore vga. Ho provato in tutti i modi compreso un clear cmos, ripetuto numerose volte. Sono riuscito dopo numerosissimi tentativi e con grande fatica a entrare nel bios ma una volta settari i parametri di defeault si ripete lo stesso errore e non riesco più ad accedere nemmeno al bios. Sono riuscito in un solo tentativo ad avviare il sistema operativo installando il driver video ma poi niente da fare. Il sistema non rileva più la scheda in nessun modo. Preciso che alla pressione del tasto di accensione si accendono sia i led che le ventole della vga. Escludo già da ora un problema di alimentazione in quando il psu è un corsair di 850 con meno di un anno di vita e la scheda è alimentata con 2 linee di alimentazione separate. Se provo a installare la precedente vga tutto funziona regolarmente al primo tentativo. La scheda è una ZOTAC 3080 10gb Trinity OC. Non posso optare per la sostituzione perché era l’ultima disponibile e in caso fosse guasta dovrei accontentarmi di un reso con rimborso…
|
Sarebbe da capire se è un problema della GPU oppure se è un problema del collegamento della GPU al monitor. Io proverei a riassemblare RAM e GPU.