View Single Post
Old 23-01-2022, 16:30   #5
Teutox
Junior Member
 
L'Avatar di Teutox
 
Iscritto dal: Jan 2022
Città: Palermo
Messaggi: 10
ciao, direi che la discussione è molto più difficile e ardua di quanto si possa pensare.

Di fatto come hanno detto anche gli altri utenti tutto dipende da quanto costano le componenti che hai intenzione di comprare attualmente al netto della migliore offerta che tu possa trovare.

questo, se ci vogliamo basare un rapporto qualità/prezzo il più possibilmente vantaggioso.

ma se vogliamo parlare in termini di prestazioni non vi sono paragoni a mio avviso tra un ryzen qual si voglia contro una controparte intel per la quale a mio preavviso vince.

per il case open io direi zero assoluto se vuoi cercare di minimizzare il rumore prodotto dalle ventole. usare materiale phonoassorbente è comodo, ma il problema di base è che migliori l'efficienza acustica a discapito della dissipazione di calore e a tal proposito sconsiglio vivamente una scelta del genere.

La migliore cosa che puoi fare è gestire il tutto tramite software.
quindi giocare di anticipo sul tipo di ventole che vuoi usare in modo da poter essere compatibili con qualche software per l'appunto così da minimizzare la velocità di esse e quindi il loro rumore.

le schede madri nuove con chipset serie 600 ci sono e ormai non sono neanche a prezzi alti considera che si trova molta roba a poco più di 200 euro di vari marchi.

con le nuove mobo, ma in generale a priori sono migliori e direi d'obbligo le nvme. in termini di prestazioni surclassano le normali ssd.

spero di esserti stato utile
__________________
Nega il passato e non vedrai il Futuro.
Teutox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso