Quote:
Originariamente inviato da Joe 69
Fino a prima dell'estate, con il vecchio programma labor, le uscite erano di cadenza bisettimanali...non era neanche una rarità l'uscita della successiva dopo qualche giorno che invece poteva riguardare le inhaus. Mha , anche prima le frasi in tedesco c'erano... ma non così ma soprattutto a livello UI non c'erano grossolani bugs come addirittura diversi riscontri di connessioni /Snr in base a dove possono essere visti.
Considerando pure che, stranamente, c'è stato un lungo periodo in cui c'erano solo inhaus seguito dall'uscita dell'ufficiale (e ne sono uscite 2 o 3 così) saltando il passaggio alle Labor, qualcosa sarà cambiato a livello o organizzativo o proprio di tecnici a disposizione per il programma Labor altrimenti non me la spiego questa mancanza di affidabilità minima garantita non solo alle labor, ma addirittura alle inhaus che ormai sembra che nessuno azzarda a provare mentre un tempo in molti costantemente le istallavano.
Da quello che so io, per l'ufficiale finale che ne dovrebbe venir fuori (la 7. 50), I cambiamenti principali dovrebbero riguardare la grafica della UI, la mesh che farebbe funzionare meglio il 7590 come ripetitore (questa cosa sicuramente pensando di utilizzarlo come ripetitore dopo l'acquisto del prossimo 7590 ax che sarà, ad averlo, il master della mesh ) facendo utilizzare entrambe le bande (2.4 e 5ghz) invece che una di essi in collegamento con un master, è soprattutto dare funzionalità alla parte VPN ch'è stato sempre il tallone di Achille di questo modem.... Poi, chiaramente, ci saranno sempre i classici cambiamenti dei driver in VDSL in base a quando escono fuori visto che il loro sviluppo non dipende da loro... Stranamente su questo in ADSL, nella precedente labor di alcuni giorni fa, hanno cambiato per la prima volta il driver dopo 2 anni...che rispetto alla tua situazione, a me ha dato 1 mega in più (anche dopo più riavvii e ch'è molto in ADSL+) con tutto originale, ma ch'è ingestibile (dando solo disconnessioni) a se si varia il downstreamoffsetmargin per ottere banda piena che, come forse ben sai, in ADSL conviene visto che in ADSL non esistono rischi di riprofilazioni e di incontrare situazioni da SOS e puoi rimanere pure a 2Db per tutta la vita..forse il driver sarà un tantino più aggressivo e neanche so se lo hanno ancora variato nell'ultima Labor appena uscita.
|
Si, tutto OK, volevo solamente aggiungere 2 cose:
1) ok per fare da repeater al 7590-AX ma come farà con il WiFi 6 visto che il 7590 non sembra compatibile ?? Forse un nuovo firmware sarà in grado di fare accettare alla parte radio anche il WiFi 6 ?
2) io sono oramai in SOS VOLONTARIO da mesi. Spiego meglio, da una certa versione che non ricordo, ma comunque abbastanza recente, mi sono accorto che stando in SOS mi si attivava l'adattamento continuo della velocità e che lo stesso variava continuamente il rapporto SNR in dB cercando di darmi la velocità massima ottenibile con un valore di errori vicino allo zero.
Praticamente quello che mi sarei aspettato dall'inizio e che sul mio DSLAM non era mai accaduto per anni. Sempre su OFF sia in Download e sia in Upload.
Ora, essendo la velocità governata in automatico a cavallo dei 200 Mbps nel senso che oscilla a circa 195 - 203 Mbps, mi guardo bene dal telefonare a TIM per farmi ripristinare il profilo standard. Pertanto, è da mesi che non tocco più manualmente il downstreamoffsetmargin e lascio fare al 7590 in collaborazione con l'armadio.