View Single Post
Old 22-01-2022, 21:36   #43
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Nel tradizionale decidono relativamente in pochi per tutti, quindi non puoi paragonare il consumo di qualcosa fatto in modo fondamentalmente diverso: hai un paio di databases da mantenere controllati da due gatti.
Non l'ho paragonato io

Quote:
Che poi non è nemmeno proprio vero che il consumo sia inferiore: andrebbe incluso tutto il consumo per imporre l'accettazione della fiat nel discorso. Ma tralasciamo, non mi sembri il tipo che abbia voglia di apprezzare le sottigliezze: continua pure a calcolare "il costo per transazione" e a confrontarlo con Visa e vivi felice.
Le mele vanno confrontate con le mele. Il confronto tra transazioni e' molto semplice ed e' un ottimo parametro per comprendere come alcune cripto siano insostenibili. Guarda caso proprio le due principali.

Quote:
No, quello è uno degli utilizzi e tra l'altro pure usate così mantengono numerosi vantaggi a monte di libertà di gestione: prendi un po' il meglio dei due mondi.
Si usano con la carta di credito qui dove bene o male il tradizionale funziona ancora, e volendo anche no: ho avuto esperienza anche terra terra di siti dove non funzionava la carta X o ti limitavano la spesa per via delle mille truffe e invece andavi via liscio con bitcoin.
E dove? Sul darkweb?

Quote:
Poi convertirli o meno in qualcos'altro, valuta "vera" () o stablecoin o salca**o è una scelta di chi li accetta, e ci mancherebbe, libero mercato.
Gia', ma alla fine si arriva a farne lo stesso uso, ma con costi maggiori.

Quote:
Ribadisco il problema di fondo di tutti i tuoi interventi: non hai sufficiente esperienza della cosa. Non è un problema ma la via giusta non è venire su un forum a sparar cagate con chi le usa da anni, è "farsi le ossa", come con tutto, o disinteressarsi.
Eh gia', sono io che sparo cagate

1