Grazie della risposta. Ieri le mie impressioni erano dettate dalla fretta. Oggi ci ho smanettato un'oretta e ho rivalutato molti aspetti.
Innanzitutto il wi-fi non aveva problemi di segnale, ma semplicemente la mia connessione (adsl) andava lenta perché c'era in background Onedrive che stava uploadando tutti i file in cloud... subito disabilitato.
La ventola anche dopo 1 ora di video e piccoli smanettamenti rimane accesa ma sempre a bassissimi giri.. Io avevo un notebook fanless (poco potente) ed ero abituato al silenzio assoluto.
L'attivazione del caps-lock e num-lock ieri non mi ero accorto che è segnalata bene a video da un lucchetto (aperto o chiuso) che compare in alto sullo schermo non appena si preme il tasto. Molto comodo.
Per il resto ho provato un po' di tutto e mi sembra che funzioni bene. In meno di 10 secondi dall'accensione è già operativo.
Con 4 gb di RAM, con aperto Firefox e alcuni processi in background (fra cui il pesantissimo Norton che presto sostituirò con Avira) il sistema mi occupa 3,5 gb di RAM. Valuterò se e quando fare l'upgrade.
L'audio è ok, certo i bassi sono scarsini come su quasi tutti i portatili ma direi che nel complesso si sente bene.
Lo schermo mi sembra sufficiente. Tastiera e touchpad ok.
Rimane solo il problema della plastica molto molto cheap.. forse accentuato dal colore argento... Lo avrei preferito nero.
Perciò credo che lo terrò. Anche perché alternative con 17 pollici a questo prezzo non credo ce ne siano.
Ultima modifica di yuri982 : 22-01-2022 alle 17:19.
|