Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan
Forse la cifra non è precisa ma l'auto più economica della FIAT, la panda, una ventina d'anni fa mi pare costasse su quella cifra. Forse erano 6000 euro.
Passando da quel tipo di auto che comprendeva la Fiat UNO, la Panda e altre auto anche di altre marche, alle auto più moderne si sono dismessi quel tipo di telaio perché insicuro, si sono aggiunti sempre più sistemi di sicurezza, fino all'ultimo che è la black box. Tutto questo è un peso, un costo e un consumo di carburante aggiuntivo. Inoltre ha portato ad auto che pesano tutte molto oltre i 10 quintali.
|
In effetti hai ragione, la Panda 750 costava circa 5100€. Poi però in estate ci sudavi dentro, dopo un tragitto di 200Km era come se fossi seduto su un tronco di legno e nei viaggi in autostrada partivi rasato e arrivavi con la barba di 3giorni.
Insomma stai paragonando le auto di ora (sicuramente con prezzi non proprio giustificabili) con le mini auto cinesi di cui si legge ogni tanto anche qui su HU dove tutti la prima critica che si fa è sulla sicurezza in caso di incidenti