View Single Post
Old 22-01-2022, 14:33   #151
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3507
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Se queste sono le premesse direi disi, hanno molto ancora da lavorareMa perché pensi che queste te le regalino? Se davvero uscissero e si potrebbero comprare con facilità e al prezzo giusto potrebbero quindi essere prese in considerazione dai più, alla fine il rapporto qualità prezzo fa sempre la differenza, ma tralasciando l'aspetto finanziario, valutando solo quello tecnico, sono schede che nascono vecchie, non c'è molto da discutere su questo, avrei voluto che davvero ai proponessero come alternativa valida anche sulla mera potenza bruta, cosa che a questo giro non accadrà, si vedrà poi in base al loro effettivo successo cosa succederà con la prossima generazione di schede. Certo è che se escono e sono introvabili come le nVidia, allora è inutile, è un altro prodotto esistente solo sulla carta

Sent from my M2102K1G using Tapatalk
C'è chi compra proprio in base al rapporto prezzo/prestazioni, non tutti sono interessati alle prestazioni assolute.

Raja Koduri ha detto che per questa prima generazione di gpu, lo scopo non è quello di guadagnarci, ma di ritagliarsi una posizione in un mercato in cui in questo mometo loro partono da zero e per arrivarci sono disposti a vendere in pareggio se non addirittura in perdita, ed Intel ha la forza economica per farlo.

https://youtu.be/Yre8CHS73-Q?t=1641

Ripeto, chi vive solo di top di gamma continuerà a comprare Nvidia o AMD a qualsiasi prezzo, ma stiamo parlando di ethusiast (e li chiamo così per non risultare poco simpatico), mentre i grossi numeri si fanno con il resto del mercato, il mercato delle persone a cui non va a genio l'idea di farsi spennare per poter dire "io faccio xx fps in più".
Ovviamente non ho la sfera di cristallo, la mia è solo una speranza, ma se Intel mantenesse quello che sta dicendo e portasse prodotti con prestazioni decenti a prezzi abbordabili, vedrai che venderanno un botto anche se nascono già vecchie.
Sul discorso puramente tecnico, partivano da... niente! Già entrare con un prodotto alla sua prima iterazione con prestazioni a livello di una 3070, non lo vedo di certo come un fallimento, anzi.
Senza contare che, sempre a livello tecnico, XeSS sulla carta sembra molto meno avido di risorse del DLSS ed anche questo mi pare un biglietto da visita mica male per un'architettura neonata.

https://youtu.be/nmHK2iEZRUM
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso