View Single Post
Old 21-01-2022, 16:42   #3054
MariuSSSS
Bannato

Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Rimanendo in ambito teorico e appoggiando quello che dici, ti potrei rispondere che a questo punto, nell’ottica di ottenere performance migliori, dovremmo mettere su una bilancia quanto pesa l’input lag introdotto dal 100% gpu usage confrontato alla riduzione dell’input lag ottenuta grazie ad un framerate più elevato , al quale bisogna aggiungere il benifico di avere un refresh più elevato del pannello e una conseguente fluidità dell’immagine superiore.

Passando invece all’atto pratico , quindi quello che mi accade in game , è (come ho gia detto ) che i miei punteggi sono migliorati da quando sono passato da 240 a 390hz , ora possiamo stare a discutere fino al 2024 di pipeline e di numeri (non qui dato che l’ot deve finire ) ma se io performo meglio così non ci sono ne santi ne cristi che possano indurmi a tornare indietro , spero di essermi spiegato.
E infatti non ti ho detto di giocare a 60 FPS cappati col monitor da 240 Hz lasciando la GPU al 50% "perchè è meglio!!!1111", ma di puntare ai 120 FPS/Hz cercando di occupare la GPU al 90% in modo che rimanga uno slot nella pipeline di rendering per gestire al meglio l'input di mouse e tastiera.
Difficile immaginare infatti un gioco attuale che giri stabile a 240 FPS a dettaglio alto e a 1440p con GPU occupata al 90% - senza appunto considerare che a quelle framerate ci sono spesso artefatti nelle animazioni il cui target (delle animazioni) resta sempre 60 Hz, fisica e in generale rapporti fra scena e viewport.

I vecchi girano eccome a 240 ma presentano appunto artefatti (a volte capita addirittura il drifting della camera.....).

Ultima modifica di MariuSSSS : 21-01-2022 alle 16:46.
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso