Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Cominciamo a togliere la brutta abitudine di prendere l'auto anche per andare al cesso a chi ha i trasporti pubblici a disposizione, poi penseremo a soluzioni intelligenti per quelli che vivono in zone non raggiunte da mezzi alternativi all'automobile.
Le gente deve capire che se si vuole un vero cambiamento lo sforzo deve essere fatto innanzi tutto da noi stessi, i costruttori di automobili non sono delle onlus, non gliene frega un cazzo a loro dell'ambiente, pensano solo al profitto.
Se aspettiamo la soluzione magica che abbatte CO2 e inquinamento senza cambiare le nostre abitudini allora non abbiamo capito niente.
Conosco gente che si é comprata l'auto ibrida o elettrica per essere "green", poi mangia la carne argentina, la frutta esotica, prodotti imballati con tonnellate di plastica e getta nella spazzatura i resti della cena sistematicamente.
|
Fosse per me l'auto non la toccherei mai più, non ne posso più di guidare e di spenderci soldi. Fino a che ho potuto ho usato i mezzi pubblici, ma poi tra il lavoro distante, i figli ecc, usare un mezzo pubblico è un delirio. A meno che non hai ore da perderci o un lavoro estremamente flessibile come orari.