View Single Post
Old 21-01-2022, 13:29   #45976
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Vediamo un pò.....

Premessa: come scritto su AVFORUMS UK, questi tv montano pannelli ADS della BOE, "Ibridi" tra VA e IPS:

Pertanto, si può abusare di questa similitudine e provare ad usare le impostazioni che la grandiosa recensione di HDTV Polska ha estratto dal QN95, sperando che vada meglio.

https://hdtvpolska.com/samsung-neo-q...st-recenzja/3/

Come al solto, Browser Chrome, Tasto destro sul testo polacco, e "Traduzione Automatica".

Edit: Chissà perchè, ma nessuno di questi TV Top Gamma monta un pannello Samsung, con la possibile eccezione del 55QN700 ed alcuni 85"....
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma sì non te la prendere, ci mancherebbe che non puoi esprimere la tua opinione, piuttosto hai provato a settare la modalità FILM MAKER? Quella dovrebbe essere calibrata a dovere. Poi ricorda di disattivare tutte le impostazioni di "Nitidezza" che in realtà sarebbe l'algoritmo di motion e vedi come va. Puoi anche provare ad abbassare il valore del colore senza esagerare se ti sembra troppo sparato.

Vi ringrazio per le risposte. In tutti i casi ho avuto la fortuna di essere riuscito a fare il reso...ed ho preso alla stessa cifra un LG OLED con il quale mi sono trovato bene fin da subito.

P.s. Si, avevo anche provato ad impostare la modalità "filmaker" e a smanettare con la nitidezza a 0 e il motion.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cmq il vero problema è che i produttori non dichiarano mai che pannelli montano nè le caratteristiche essenziali.
Su questo in effetti non posso che darti ragione.

Ultima modifica di Bokka : 21-01-2022 alle 13:33.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso