Quote:
Originariamente inviato da aqua84
non è detto che uno lo deve per forza "tenere" 6-7 anni
posso anche dopo 2 passare al nuovo modello e rivendermi il "vecchio" a buon prezzo, e chi lo compra prende comunque un telefono ancora supportato.
secondo me è "migliore" per un Insieme di cose.
le Prestazioni non sono solamente pura potenza e basta, ma l'ottimizzazione del software sull'hardware.
mi viene sempre in mente una cosa, ormai assurda, ma la Rotazione dello schermo, è PERFETTAMENTE FLUIDA fin dal primo iPhone del 2007.
ad oggi non ho ancora visto una rotazione fatta così bene in nessun android, anche di fascia alta.
ma è il primo esempio stupido che mi è venuto in mente
nel 2007 era fantascienza...
camera, come sanno quasi tutti, non è solo il sensore il dato da guardare, ma foto-video fatti con iPhone e il suo stabilizzatore di immagine sono su un altro livello rispetto ad altri smartphone
sistema operativo, il sistema operativo è quello che racchiude e mette in collegamento tutte queste qualità, hardware e software
|
Nel 2007 era fantascienza, confermo. Ma da diversi anni ormai sono tutti piuttosto allineati, almeno quelli di pari fascia.
Io ho un S10e, nato con Android 9, aggiornato al 10, 11 e 12 e che sta per compiere i 3 anni. La rotazione dello schermo è immediata e fluida, così come qualunque altra gesture di sistema e idem le animazioni. Ogni tanto qualche minimo impuntamento esiste ma stiamo parlando di boh, uno o due al mese? Succede anche agli iPhone.
Anche come foto, sinceramente tutta questa differenza coi telefoni di pari fascia non la vedo. Magari in alcune situazioni va meglio uno e in altre va meglio l'altro...ma siamo li.
Ora come ora credo sia una cosa più di questo tipo: agli inizi l'iPhone era sia moda che fantascienza; c'è una grossa fetta di utenza che è partita così e ora per abitudine (e trovandosi bene ovvio) continua su quella strada. Poi ci sono quelli che spaziano fra uno e l'altro senza problemi (io prima del Samsung avevo un SE quello piccolino e l'ho amato) e poi ci sono quelli che ommmioddio l'iPhone fa schifo ed è solo per chi guarda alle mode.
La verità è che i telefoni concorrenti vanno tutti bene così come va benissimo l'iPhone.