Tendenzialmente quando vedo quest'articolo ogni anno faccio fatica a trovare più di un paio di titoli che potenzialmente possono interessarmi. Questo 2022 invece potrebbe (per me) essere un anno d'oro.
Iniziamo dai titoli che di primo acchito considero dei best-buy:
Horizon Forbidden West
Elden Ring
The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl
Già solo per questi potrei fare spese senza andare troppo per il sottile. Direi acquisti quasi obbligati per quanto mi riguarda. Poi a seguire ci sono titoli che pur non rientrando specificatamente nei miei gusti promettono molto e sono potenziali acquisti sicuri:
Starfield (sarebbe un acquisto sicuro se non fosse che è di Bethesda)
Dying Light 2: Stay Human
Poi ci sono un paio di titoli che trovo interessante da seguire, che al momento non mi dicono nulla ma che potrebbero sorprendermi:
Hogwarts Legacy
Forspoken
A questo devo aggiungere Pokémon Leggende: Arceus (ma le prime informazioni che ho trovato in giro sono decisamente negative), un paio di giochi che non sono stati citati (Dune: Spice Wars e Lies of P), un gioco che potenzialmente mi sembra molto interessante ed offrire serate di gioco interessanti con il mio gruppo di amici online (Lost Ark) e quello che al momento è il mio unico acquisto che va oltre la certezza: Stray.
Per me quest'anno potrebbe essere eccezionale