View Single Post
Old 21-01-2022, 08:12   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24184
Quote:
Originariamente inviato da greatzalman Guarda i messaggi
Ho comprato da un negozio autorizzato Kingston una barretta ram da 2 giga ddr2 pc2 6400 (400 mhz) al costo di 5 euro.
La memoria è rotta, il negoziante non me la sostituisce, quindi sono andato sul sito Kingston e dopo aver dimostrato con video che la memoria è rotta, mi hanno risposto così:

Please note that unfortunately your memory is discontinued and we do not have any replacement.
The reason for the discontinuation was the transition to a new type of memory technology.
If you have another system more recent compatible with memory DDR3/DDR4 we can offer you a replacement for this type of memory.
If so, please provide us with the brand and model of the motherboard so we can replace/ search for compatible memory.
If you don't have another DDR3/DDR4 system, please keep us informed so that we can offer you another solution
We apologise for any inconvenience caused.
Kind regards,

Non ho al momento altri computer, che mi consigliate di fare ?

Il mio computer attuale:
Motherboard IPIBL-LB (Benicia) HP
Cpu dual core Pentium E2200
4 giga ram
SSD 128 gb
alimentatore Bestec ATX300P5WC 300 watt
bhe direi che il negozio presso il quale l'hai acquistata, se rientri nei termini di reso/sostituzione, sia obbligato a farlo, devi insistere o eventualmente farti emettere un buono che potrai utilizzare per altri acquisti.
Vista la cifra decisamente esigua, non mi porrei nemmeno la domanda relativa alla richiesta a Kingston di una ram nuova DDr3 o 4 che sia, che non potresti comunque utilizzare e dovresti provare poi a rivendere.
Le DDr2 come quelle che usa il tuo vecchio pc, sono disponibili solitamente come residui di magazzino o anche online su shop come Amazon.
Purtroppo capita che risultino non compatibili o peggio, non funzionanti, proprio perchè è difficile che siano nuovi e non si sa come sono stati trattati negli anni di deposito..
Amazon potrebbe essere un vantagigo, se sei utente Prime, potresti selezionare due moduli di ram nuova, magari da 2+2Gb identici ai tuoi già montati (così da averne due uguali sul tuo PC) e provarla, se non funzionasse, la loro procedure di reso e rimborso gratuito nei 30gg, ti salverebbe in ogni caso da sorprese.
Ultima opzione, un qualche deposito/discarica di pc della tua città, ci saranno memorie di ogni tipo buttate nei banconi e aspettano solo qualcuno che le smaltisca (altrimenti andranno in Africa nelle discariche a cielo aperto)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 21-01-2022 alle 08:34.
megthebest è offline