Ciao,
esclusivamente causa passaggio a home-server custom, che avrà anche le funzionalità da nas, ho deciso di vendere il mio fidato nas Netgear ReadyNAS Ultra 4 modello RNDU4000.
Si tratta di un modello molto compatto (13.21 x 20.32 x 22.1 cm), solido (circa 5kg senza hard disk installati) e silenzioso, usato principalmente per backup offline, acceso saltuariamente e non mantenuto online 24x7.
Immagine di repertorio (farò quelle reali appena possibile):
Dotato di 4 slot per hard disk, 2 porte 10/100/1000 (con supporto al teaming), fornito con 2GB di RAM (in sostituzione del 1GB originale), 3 x USB2.0, supporta RAID 0,1,5 oltre che XRAID.
Il software ufficiale con cui viene fornito è ReadyNAS OS 4, ma è compatibile (informalmente) con ReadyNAS OS 6, per il quale ci sono procedure di installazione reperibili online. Non le ho applicate perché richiede la formattazione dei dischi e non ho mai avuto testa di farlo

volendo posso vedere di installare ReadyNAS OS 6 una volta formattato prima della vendita, nel caso me lo chiediate.
NON sono compresi hard disk (venduti a parte).
Dispongo della scatola originale del NAS.
Vendo il solo NAS a 180€, preferibilmente con scambio a mano a Torino, ma accetto anche spedizione.
In vendita anche altrove.