Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
Domandina per tutti, ma son l'unico che anche con le mappe in certi giochi si perde?
Non è un discorso prettamente legato agli open world, anzi, in alcuni di quelli hai anche dei punti di riferimento (per assurdo non mi viene in mente un titolo recente a cui ho giocato).
|
Ma in che senso ti perdi? Cioè, intenti che non sai più dove andare?
Perché mi pare impossibile nei giochi moderni.
Io per l'appunto, che trovo più divertente esplorare e trovare la strada da solo, che combattere, di solito stacco aiuti di quel tipo (se il gioco lo permette), ma magari poi gioco a easy.
Per esempio da AC Unity in su ho sempre finito tutti gli AC senza minimappa, TW3 l'ho giocato senza GPS e in parte anche senza minimappa, KCD lo gioco in hardcore mode che significa che hai sì la mappa, ma non sai dove sei sulla mappa (poi nel compass non hai punti cardinali e le icone appaiono solo quando praticamente ci hai sbattuto contro), quindi ti devi orientare come nella realtà, leggendo la mappa e osservando l'ambiente,ì. Prey l'ho giocato quasi tutto de-selezionado le missioni, in modo da non aver nessuna icona fluttante, tanto ci son segnali ovunque, salvo riattivarla quando dovevo trovare un preciso oggetto/corpo, perché purtroppo non ti dà hint sotto quell'aspetto. Ho apprezzato tanto AC Odyssey proprio perchè descrive molto bene la location di una missione, e quindi te la puoi trovare senza minimappa, gps e icone sulla mappa principale, come l'ho giocato io.