Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
proibire non so.. regolamentare si.. ma si deve prima decidere se è importante o meno fare questa cosa dei 2 gradi di aumento..
se è importante allora va bandito il mining visto lo spreco di risorse.. se non è importante allora non è un problema minare perchè di energia usando carbone e metano ce ne è un casino.. ma si vuole bandire queste fonti
|
Ma no...quello che sto cercando di dire da diversi post è che bitcoin non è che funziona con il consumo attuale di elettricità o altrimenti non può funzionare!
Bitcoin può funzionare anche con un decimo, un centesimo, un millesimo o quello che volete dell'energia elettrica attualmente utilizzata! Ovvimente se non limitato potrebbe anche assorbire 10 volte l'energia attuale, ma di per se l'algoritmo di POW si autoregola in base all'hash rate totale..e tutto funziona sempre uguale..
Basta imporre per legge un limite massimo annuale di elettricità vendibile al settore, bitcoin continuerebbe a funzionare anche con un limite piccolo basta che non sia proprio zero assoluto! Decidete voi tale limite in base a quanto ci si può permettere per non sforare i limiti (ogni stato eventualmente setterà il limite più o meno diverso dagli altri a seconda di quanto può permettersi).
Poca energia venduta al mining molto tassata, decidere pure quanto "poca" venduta e quanto "tanto" tassata, ma perchè uccidere bitcoin ?