Quote:
Originariamente inviato da VincentC
Si si, la masterizzazione dell'ISO era tanto per dire infatti ho adibito una chiavetta da 16 GB. Comunque grazie per il consiglio che ho apprezzato ed accoglierò, parlo di quello di installare da montaggio immagine e setup.exe di win 11. Se non andasse in porto tale metodo passerei all'installazione pulita ed Amen....
|
Sì anche perché se non si aggiorna da Windows Update, per qualche strano motivo, è possibile che non riesca a farlo neanche dal setup.exe del file .iso. Tentare ovviamente non nuoce, magari mi sbaglio io
Quote:
per quanto riguarda il sistema itx farò la medesima operazione, su questo l'unico dubbio che.possa fallire è la questione avvio sicuro. Io ci provo.
|
Puoi sempre adottare uno dei metodi che consentono di bypassare i controlli sull'hardware non supportato. Si tratta di fare qualche intervento sul registro di sistema di 10, ne abbiamo parlato ad iosa in questi mesi sul forum.
Quote:
Da win 7 è possibile passare a win 11? Chiedo poiché ho 4 licenze delle quali due le conserverò 7 mentre le altre 2 le passo ad 11 se e solo se è possibile farlo.
|
Dicono che per l'installazione pulita è accettato anche il product key di Windows 7, io lo riporto come sentito dire perché non ho mai provato. Oppure in caso di impossibilità si dovrebbe prima aggiornare a 10 e successivamente ad 11. Ma quello che mi pare probabile è che un computer con 7 non ha hardware supportato da 11, significa dover adottare gli escamotage per installarlo. E francamente tutta sta smania e necessità di mettere 11 anche sulle vecchie macchine proprio non la concepisco, c'è 10 che funziona benone e non pone alcun problema sull'hardware. Perché andare a perder tempo e smanettare per ottenere poi cosa di più e meglio? Cosa c'è che su una macchina con 7 Windows 11 farebbe meglio e/o di più di 10?