View Single Post
Old 18-01-2022, 18:00   #14
massimilianonball
Senior Member
 
L'Avatar di massimilianonball
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
vai tranquillo.. la gestione dei costi francesi è come quella dell'eolico tedesco.. se tu conoscessi il mercato elettrico sapresti che questi "fermi per problemi tecnici" la Francia li fa da 5-6 anni tutti gli inverni per alzare i prezzi.. non è una novità come non è una novità che la germania speculi sulla crisi ogni volta che puo'.. non so di che ti stupisci.. o credi che realmente le 4 centrali abbiano problemi ?.. la fermata serve per tirare su i soldi.. ma 50 miliardi sono un'inezia se confrontati con quello che ci sta costando il fotovoltaico in Italia.. 7 miliardi per le scorie ?.. ma se il fotovoltaico italiano costa 12 miliardi all'anno di sovvenzioni da oltre 10 anni.. e ti lamenti dei 7 miliardi delle scorie francesi ?? almeno quei reattori producono energia..

su su.. diamo peso ai numeri.. 7 miliardi per una produzione 10 volte quella dei 12 miliardi di sovvenzioni annue del nostro fotovoltaico..

suvvia.. capisco che fa ridere parlare di certe cose per cui parliamone ma non crediamo che certe cose si facciano perchè servono.. si fanno perchè si vuole speculare e fare soldi..

perchè credi che la germania venda il metano alla polonia ?.. per gentilezza ?.. no.. per tenere alti i prezzi in europa e vendere a SEI volte il prezzo del metano alla polonia che non puo' dire di no..

è economia non ecologia
Se è economia sono numeri e quindi dovrebbero essere inequivocabili ..ed infatti io leggo che in PORTOGALLO quest'anno le rinnovabili hanno prodotto il 59% dell'energia, nella GERMANIA di cui parli le rinnovabili non mi sembra siano messe malissimo, anzi.. non a caso lego QUI che per il 2022 hanno in programma installazioni massicce. Questo mentre leggiamo di 25 gw programmati in Scozia ..e secondo te starebbero tutti sbagliando? Interi stati sbagliano e te hai ragione, ne sei proprio sicuro?

Intanto in Francia simulano guasti (in una centrale nucleare? Roba da carcere a vita..) per speculare sui prezzi? In inverno con la richiesta alle stelle? ..e anche Flaminville la stanno rallentando ad arte? Se questo nucleare è così conveniente perché si stanno facendo in 4 per la tassonomia verde??
__________________
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1