View Single Post
Old 18-01-2022, 17:40   #13
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12537
vai tranquillo.. la gestione dei costi francesi è come quella dell'eolico tedesco.. se tu conoscessi il mercato elettrico sapresti che questi "fermi per problemi tecnici" la Francia li fa da 5-6 anni tutti gli inverni per alzare i prezzi.. non è una novità come non è una novità che la germania speculi sulla crisi ogni volta che puo'.. non so di che ti stupisci.. o credi che realmente le 4 centrali abbiano problemi ?.. la fermata serve per tirare su i soldi.. ma 50 miliardi sono un'inezia se confrontati con quello che ci sta costando il fotovoltaico in Italia.. 7 miliardi per le scorie ?.. ma se il fotovoltaico italiano costa 12 miliardi all'anno di sovvenzioni da oltre 10 anni.. e ti lamenti dei 7 miliardi delle scorie francesi ?? almeno quei reattori producono energia..

su su.. diamo peso ai numeri.. 7 miliardi per una produzione 10 volte quella dei 12 miliardi di sovvenzioni annue del nostro fotovoltaico..

suvvia.. capisco che fa ridere parlare di certe cose per cui parliamone ma non crediamo che certe cose si facciano perchè servono.. si fanno perchè si vuole speculare e fare soldi..

perchè credi che la germania venda il metano alla polonia ?.. per gentilezza ?.. no.. per tenere alti i prezzi in europa e vendere a SEI volte il prezzo del metano alla polonia che non puo' dire di no..

è economia non ecologia
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1