View Single Post
Old 18-01-2022, 14:32   #61
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Beh esisterebbe se fossimo in Star Trek e avessimo un generatore ad antimateria

Si davvero, dai ragazzi siamo realisti, se vogliamo la corrente elettrica bisogna prenderla da qualche parte, sono assolutamente d'accordo che il tutto dovrebbe avere un impatto più basso possibile e per questo, nel mio piccolo, ho fatto lavori per innalzare l'efficienza di casa, cerco di consumare il meno possibile e se posso vado a piedi.

Una domanda rivolta ai no-eolico no-idroelettrico no-tutto: avete cambiato la caldaia con una a condensazione?
Avete montato condizionatori A++++ con r32?
Avete cambiato gli infissi con modelli più efficienti?
Avete coibentato perlomento il tetto di casa?

Sinceramente, ditemi se avete fatto questi lavori che si, hanno un costo che si ammortizza nel tempo e che FATTIVAMENTE riducono i consumi energetici.
Se non li avete fatti, al netto delle disponibilità di ognuno, allora scrivete solo per lamentarvi.

Pace.
bella domanda...

io da bravo coiner convinto, al contrario di quanto si possa pensare, non voglio aria condizionata, ho cambiato tutte le lampadine mettendole a led, ho cambiato tutti gli infissi da qualche settimana (anche grazie alle crypto del demonio ), faccio regolare manutenzione impianti riscaldamento...insomma faccio il possibile...da buon realista...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1