View Single Post
Old 11-06-2004, 15:28   #95
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Dove hai trovato il dato "57 milioni di messaggi"? Tieni presente che 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più.

E il dato 5 milioni di euro spesi?

In primo luogo, mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni per 57 milioni di messaggi.. vorrebbe dire che li paga poco meno di me (10,4 cents iva esclusa con Wind).

I pubblicitari per le campagne pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati.. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?

2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono 1 milione di euro.

Come confronto ricordiamo che accorpando Europee e Provinciali in una sola volta, con il cosidetto Election Day, secondo il ministero degli interni si è ottenuto un risparmio di 450 milioni di euro pari al costo dell'allestimento dei seggi, stipendi presidenti, scrutatori, straordinari forze dell'ordine e così via.



Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente a queste mie considerazioni evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.
mi sembra cmq un valore esagerato..
per quella mole di sms penso abbiano fatto una cifra decisamente più bassa
__________________
//\\ Vendo => Synology DS920+
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso