11-06-2004, 15:27
|
|
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Dove hai trovato il dato "57 milioni di messaggi"? Tieni presente che 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più.
E il dato 5 milioni di euro spesi?
In primo luogo, mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni per 57 milioni di messaggi.. vorrebbe dire che li paga poco meno di me (10,4 cents iva esclusa con Wind).
I pubblicitari per le campagne pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati.. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?
2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono 1 milione di euro.
Come confronto ricordiamo che accorpando Europee e Provinciali in una sola volta, con il cosidetto Election Day, secondo il ministero degli interni si è ottenuto un risparmio di 450 milioni di euro pari al costo dell'allestimento dei seggi, stipendi presidenti, scrutatori, straordinari forze dell'ordine e così via.
Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente a queste mie considerazioni evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.
|
Come osi criticare Gemma?
Vergognati!
|
|
|