View Single Post
Old 18-01-2022, 05:08   #45953
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa se rispondo solo ora, comunque non è corretto quello che dici, almeno sul mio Samsung QN95 il local dimming funziona benissimo anche in modalità gaming. La differenza è netta infatti se provo a mettere su "Basso" (che difatti disattiva il local dimming) oppure su Standard o Alto, tutto questo in Game Mode con Gsync + 120hz attivo. La differenza è davvero evidente, quindi non è corretto dire che non funziona con vrr e 120hz a meno che tu non ti riferisca a qualche modello in particolare? E so benissimo di cosa parlo avendo anche un OLED, il samsung QN95 riesce a rimanere molto convincente in quasi tutte le situazioni e si regola anche meglio dell'OLED, per quanto l'OLED con nero assoluto se la cavi meglio, ma il mini LED rimane comunque ad un ottimo livello.

La differenza si vede benissimo come anche su OLED persino nei giochi o nei contenuti non HDR, è evidentissimo anche in Game Mode 120hz con Gsync come ad esempio delle luci al neon siano molto ben illuminate rispetto alla zona circostante e non vi è alcun dubbio che il local dimming intervenga perfettamente.
sul mio xh90 ancora non ho provato il VRR a 120hz perche non mi piace giocarci a 1080p@120fps, preferisco i giochi in 4k@60fps con dolby vision, il dolby vision ha un contrasto migliore e una precisione nell'illuminazione migliore del HDR10, attualmente non si puo giocare in dolby vision a 120 hz, so che il local dimming in game mode non è lo stesso del local dimmin normale, per esempio su rtings sulla tua tv il punteggio del local dimming passa da un 8 a un 7 in modalità gaming quindi c'è qualcosa non va, e questo lo fa con tutte le tv led anche sulla mia tv.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 18-01-2022 alle 05:14.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso