Quote:
Originariamente inviato da Svelgen
Guarda...sto esempio viene fuori spesso.
Poi però il CDS parla chiaro: tu devi essere sempre in grado di mantenere il controllo dell'automobile adeguandoti a quelle che sono le condizioni del traffico e quelle stradali in modo da evitare ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose.
In sostanza: dash cam o meno sono cazzi tuoi.
In rete circola un video di un tizio in moto che in centro città viaggia non certo a 50km/h e con la strada addirittura bagnata.
C'è un pedone che attraversa (non sulle strisce) e questo per evitarlo finisce lungo e disteso con la moto che va contro altre macchine. Esempio uguale identico a quello che fai tu insomma....
Dai commenti che si leggono, non ce n'è neppure uno che da la colpa unicamente al pedone: tutti all'unanimità dicono che il motociclista è stato un pirla e che andava come un matto, ergo: se l'è cercata.
A me piacerebbe sapere come è andata a finire. Ma dubito fortemente che la colpa sia imputabile al pedone sciagurato che attraversa dove non deve.
|
Quel video l'ho visto, e no la colpa era del pedone che è passato col rosso, nn dove nn si doveva,e il motociclista andava piano, ovviamente gli è scivolata la ruota d'avanti.
Poi la legge dice che se ci sono delle strisce diciamo a 20 metri, magari alle tue spalle, e per caso lo investi, ha torto il pedone, perchè le strisce c'erano e le avrebbe dovute usare.