View Single Post
Old 13-01-2022, 19:06   #76
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Oltretutto non si capisce il motivo per cui in occidente si è puntato ESCLUSIVAMENTE sul vaccino a MRNA e non su quello "classico" cioè quello con il virus allevato in cultura e poi privato della sua carica virale.
Magari se ti informassi capiresti il motivo.
Il vaccino a mRNA richiede di identificare uno spike e di costruire l'mRNA utile a produrlo. L'attività è concettualmente complessa, per cui fino a qualche anno fa non lo si sapeva fare, ma oggi può essere realizzata in pochi mesi, aggiungendo altri sei mesi per le verifiche sperimentali e i test controllati.
Lo spike è prodotto dai "laboratori" già attrezzati per farlo, le cellule umane.

Produrre direttamente lo spike richiede non solo di conoscere l'mRNA, ma anche di costruire i "laboratori" necessari alla produzione. Dato che molti aspetti sono critici e sono legati alla specie ospite (lo stesso mRNA porterebbe a spike diversi in una cellula umana e in una di maiale, che è il motivo per cui il salto di specie è abbastanza raro), i tempi di realizzazione sono più lunghi, oltre un anno, per cui i primi esempi arriveranno dopo i test tra qualche mese.

I Vaccini tradizionali richiedono ancora più tempo: devi procurarti il virus, trovare come ridurne la pericolosità, "allevarlo" (ma non è un allevamento: il virus richiede cellule per riprodursi, non è vivo e non ha metabolismo). Non a caso all'inizio si prevedeva da due a cinque anni per i vaccini inattivati.

Quindi non si tratta di scelta, ma di necessità.

Tra l'altro vedo che non sai bene neanche chi ha realizzato i vaccini, infatti scrivi anche
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
La responsabilità del duopolio MODERNA-PFIZER (entrambe americane,anche se poi pfizer il vaccino lo produce tramite la tedesca biontech)
che è notoriamente un errore: il Vaccino è stato realizzato da BioNTech, una ditta tedesca fondata e gestita da due turchi immigrati in Germania (vantaggi dell'immigrazione: sono Turchi ma portano le loro idee e la loro ricchezza da noi) e ne hanno ceduto i diritti di produzione alla Pfizer per sfruttarne la maggiore capacità (la BioNTech è troppo piccola per grandi quantità di vaccino).
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline  
 
1