View Single Post
Old 13-01-2022, 09:11   #11
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
A parte che Musk non ha fondato Tesla, era comunque già discretamente ricco prima di acquistarla e di fondare SpaceX. Avrebbe potuto benissimo fare come migliaia di suoi colleghi miliardari che investono in borsa e tanti saluti.
Ha invece preferito investire in imprese ad alto rischio perché sostanzialmente è mezzo pazzo.
Tanto di cappello, perché oltre a fare tanti dindini (buon per lui) ha indotto notevoli cambiamenti nella tecnologia moderna (volenti o nolenti la transazione verso le auto elettriche l'ha pilotata Tesla). Non vedo cosa ci sia di male a dargliene atto. Un po' come dire che Jobs o Gates siano stati avidi arraffatori senza dargli il giusto merito al loro lavoro.
Non è che si debba per forza essere martiri per essere ammirati.

By(t)e

Aggiungerei che non è che Musk faccia questo per beneficenza, semplicemente queste cose lo appassionano. Ha una passione per le sfide tecnologiche e per lo Spazio laddove altri miliardari hanno passione per yacht, ville di lusso e soubrette.

Incidentalmente quello che ha creato soddisfacendo le sue passioni lo ha portato:

1) a diventare ricchissimo
2) a dare posto di lavoro a decine di migliaia di persone
3) a stravolgere due industrie tra le più complesse in assoluto

Non c'è il minimo dubbio in me che tutti i soldi che ha accumulato Musk li userà per soddisfare queste passioni, la gran parte andrà a fondare una città su Marte, tra non molti anna SpaceX avrà una disponibilità economica superiore al budget della NASA con la differenza che questi soldi saranno spesi molto meglio (in modo più efficiente) di come la NASA fa adesso e soprattutto con un unico obiettivo: Marte.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1