View Single Post
Old 12-01-2022, 08:05   #4910
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
ok, mi sono sbloccato. ho trovato il cadavere (che non era indicato da nessuna parte, ma per culo l'ho trovato) e poi ho trovato lo psicocoso che mi veniva chiesto e non avevo idea di dove fosse e non mi dava nessuna indicazione su dove trovarlo, ma sempre per una botta di kulo l'ho trovato, ho rischiato di perdere altre ore per niente. Cmq ora sto andando avanti.
Grazie per i suggerimenti.
Comunque io lo ho ri-iniziato, perché non mi piaceva come avevo rushato certe sezioni e alcune abilità che avevo scelto (poi come dico sempre, un gioco è brutto quando non vedi l'ora di finirlo, bello quando non vedi l'ora di giocarlo, capolavoro quando non vedi l'ora di ricominciarlo).

Stavolta conoscendo meglio le meccaniche di gioco, ho esplorato in lungo e in largo sia la prima sezione che la lobby di Talos 1, e mi ritrovo (prima ancora di guardare il filmato nell'ufficio di Morgan) con 4 neuromod e a 1 hacking, riparare e alzare oggetti, il primo upgrade tuta, 3 biochip già installati, tutti i nemici sconfitti (tranne un telepate), 2-3 locazioni non accessibili e come armi: chiave inglese, pistola silenziata, pistola stordente, fucile a pomba, granate emp, ganate riciclanti, fucile GLOO e la balestra, GLOO e Fucile a Pompa già potenziate come danno al primo livello. Cosa che rende gli scontri un pelo più facili (sto giocando a Normale).

A chi ha difficoltà il miglior suggerimento che posso dare è esplorare esplorare esplorare, pensare in maniera creativa e doprattutto non uscire da una sezione (quando il gioco carica) finchè non si è finito tutto il finibile in quella sezione. C'è il rischio che si triggeri il respawn dei nemici e il respawn è casuale e auto-livellato al punto in cui si è nella storia.
Per i mimic, dato che quel che riproducono è procedurale non scriptato, mi trovo bene a osservare con calma l'ambiente e se trovo due oggetti identici a fianco, bè uno è un mimic (tra l'altro quasi sempre ti accorgi che c'è un mimic nella stanza che si è appena trasformato). Individuato l'oggetto, un colpo di pistola e se furtivo lo si dovrebbe eliminare, massimo si trasforma e al secondo colpo lo si butta giù. Usare lo psicoscopio (che io mi son ritrovato nell'ufficio di Morgan, sebbene non sia una nuova partita+, ma senza il chip per individuare i mimic) per mirare con precisione dalla distanza.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso