Quote:
Originariamente inviato da StylezZz`
L'unico prevenuto qui sei tu mio caro, anche perchè non mi pare che nessuno qui abbia parlato male di steam, si stava parlando dei prezzi.
|
Mi sa che oltre a non capire come funziona Steam neanche conosci l'italiano
Se tu che hai scritto questo messaggio:
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz`
Mi dispiace di non essere abbastanza onesto...vedo giochi di 6 anni fa come Fallout 4 GOTY venduti ancora a 40 euro. Oppure Mass Effect Andromeda Deluxe Edition a 30 euro (e su origin sta a 5 euro, quindi senza nemmeno scomodare i siti ''tu sai chi''). La lista potrebbe continuare.
|
Fallout 4 GOTY è solo su Steam, ma ti ho già dimostrato con Fallout, 4 che lo trovi in tutti gli altri store, viene allo stesso prezzo di Steam. Questo senza considerare che come ti è già stato fatto notare lo si è trovato in pratica a 10 euro la GOTY. Forse hai ragione non sei prevenuto, sei pretestuoso. Dato che stessi giochi in diversi store costano di base uguale (a dire vero F4 in alcuni store anche di più), mi spieghi il motivo della critica su Steam in questo caso?
L'esempio di ME: andromeda poi non è da incompetenti, è veramente pretestuoso. È un gioco EA, ed EA ha il suo store (Origin) per cui oltre al fatto che non paga le commissioni di Steam (e ripeto: le commissioni le paghi su qualunque store in cui vendi il tuo gioco) ha ovviamente tutto l'interesse a fare prezzi concorrenziali per i suoi prodotti sul suo store. Oltretutto, lo ripeto, essendo tutto di casa sua ovviamente può evitare di pagare commissioni.
Sottolineo poi ancora una volta che i prezzi non li fa Steam, li fa il publisher. Per cui se Fallout 4 GOTY su Steam viene 40 euro di base è perchè Bethesda decide che debba costare 40 euro.
Per cui, tirate le somme, non si capisce da quale astruso ragionamento salta fuori il tuo messaggio che punta a screditare Steam su qualcosa che di sicuro non lo è.
E beninteso, a me frega zero di difendere Steam, come già detto compro dove il gioco costa meno, non su Steam perchè è bello. Ma proprio perchè me ne frega zero tendo a valutare i fatti, e possibilmente nella sua interezza senza omettere più della metà delle informazioni.