Clevo - DC-In Jack difettoso
Ciao,
possiedo un Clevo N750WU acquistato da un negozio on line straniero.
Ho questo problema. Dopo aver inserito il cavetto di alimentazione nella presa del laptop (DC-In Jack), le spie led (alimentazione e batteria) poste sul bordo anteriore del case non rimangono accese, o meglio, si accendono solo tenendo premuto lo spinotto di alimentazione; lasciandolo, si spengono.
Quindi, se faccio funzionare il portatile solo con la rete elettrica, dopo aver tolto la batteria, il computer si spegne. E se devo ricaricare la batteria, devo tenere costantemente premuto lo spinotto di alimentazione contro la presa del laptop.
Ho già avuto questo problema e in garanzia è stata sostituita la scheda madre. Questo perchè fu riscontrata la rottura del perno del DC-in Jack che è saldato sulla mo/bo.
Adesso il problema, a distanza di circa due anni, purtroppo si è ripresentato nella stessa identica maniera, ma la riparazione (sostituzione della scheda madre) è troppo costosa.
Cosa mi consigliate di fare? Sapete se il DC-in Jack, pur se saldato sulla mo/bo, può comunque essere riparato? Oppure dissaldato e sostituito?
Grazie
Ultima modifica di Hal-10000 : 11-01-2022 alle 15:37.
|