Discussione: Fiio e12 mont blank
View Single Post
Old 11-01-2022, 04:51   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3240
Più che altro sembrerebbe inutile, ciò che chiami "adattatore da USB a jack" è un DAC (convertitore digitale analogico, funzione a quanto pare mancante nel Fiio), puoi ben acquistare un DAC USB da interporre tra PC e cuffie ma di questi ne esistono molti già in grado di pilotare cuffie hi-fi, anche bilanciate, ed ovviamente sono già dotati di manopola per il controllo del volume (indispensabile in quanto nell' ascolto bitperfect si suppone che il volume digitale del PC sia impostato al massimo per non perdere risoluzione audio).

Esiste un DAC di buona qualità senza uscita cuffie?

Mi vengono in mente (ma non li possiedo) i DAC Dragonfly, caratterizzati dal formato pendrive e senza controllo del volume. Prezzi dai 90 ai 300 euro (ciascun modello si contraddistingue dal colore). Se hai l' abbonamento Tidal dovresti considerare la versione con supporto MQA:

Per la scelta, salvo altri interventi su questa discussione, ti dovrai affidare alle recensioni online, in particolare non sono in grado di dirti se spendere 300 euro per un dragonfly cobalto ed abbinarlo al Fiio dia o meno risultati migliori di un DAC-amp (con uscita cuffie integrata) da 300 euro.

Sicuramente sarà una soluzione portatile (ad esempio per ascoltare dal laptop in treno) mentre i DAC-amp per lo più mi risultano essere desktop.

===

Se è solo per recuperare l'oggetto senza pretese di risultati TOP, esiste un DAC Hifimedy reperibile in rete intorno ai 30 euro che gestisce campionamenti fino a 24bit / 96Khz (in pratica rispetto all' offerta dei provider di streaming manca solo il 192Khz; non supporta MQA).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 11-01-2022 alle 04:55.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso