Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
E dunque non hai capito e stai sbraitando a caso perchè le schede non le hanno acquistate da fonti dubbie (forum, ebay, subito o simili) ma da uno shop regolare.
Per cui se il problema è stato a monte, cioè il carico rubato è stato reinserito in una filiera di distribuzione(mossa furba conoscendo il tracciamento evga su quei seriali) a quanto pare da provenienza cinese, il cliente finale non ha colpa perchè ha acquistato da shop regolare e ha scoperto la cosa tentando di registrare la scheda sul sito evga.
Uno che avrebbe consapevolmente acquistato una scheda da fonte strana non avrebbe nemmeno tentato di registrare la scheda.
In ogni caso leggendo l'articolo originale inglese della notizia, lo shop avrebbe già offerto il rimborso totale scusandosi con i clienti.
|
Shop regolare ?
A meno che non si tratta di uno rivenditore autorizzato e compaia nella lista fornita dal sito EVGA allora è una fonte dubbia.
Inoltre suppongo che non stiamo parlando di shops noti o decennali ma di una realtà sconosciuta quella che ha venduto le VGA o sbaglio ?
Quì non si tratta della buona volontà dell'acquirente.
L'acquirente non è stato truffato da EVGA ma dal venditore, quindi è giusto che se la prenda con quest'ultimo.
Il prodotto è rubato e rimane tale indipendentemente dalle mani nelle quali poi finisce.