View Single Post
Old 09-01-2022, 19:04   #79
Andrew321
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se avete dubbi evitate le cripto.

Se intendi in termini di "investimenti" su quello non ho il ben che minimo dubbio che sia da evitare come la peste: visto l'andamento preferire giocarmeli al casinò e probabilmente mi divertirei di più. Ma non è il guadagno cui sono interessato.
A me interessa capire, rispetto anche a quello che era il proposito iniziale, quale dovrebbe essere il beneficio portato. L'intenzione iniziale mi sembra estremamente nobile ma ora come ora ho come l'impressione che sia stata estremamente contaminata degli stessi istituti finanziari/fondi d'investimento che si cercavano di evitare/tagliare fuori (oltre a numerosi altri problemi che ha tirato già fuori Ryan78). Al di fuori della mera speculazione, perché al giorno d'oggi è giusto comprare e usare le criptovalute? Ve lo chiedo da totale ignorante che vuole capire

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Il dibattito c'è stato, risultato?
Una perdita di tempo, ad oggi a distanza di 10 anni leggo le stesse cose dai soliti (me compreso, che però studio e ci lavoro dentro da altrettanto tempo).

Sono cambiate davvero tantissime cose nel frattempo, attualmente non c'è governo che non lavori (o ha già pubblicato) la propria criptovaluta di stato, su blockchain privata/centralizzata ma anche su reti esistenti decentralizzate.
C'è tanto da fare, ci sono parecchie cose sbagliate da sistemare ma parliamo comunque di qualcosa di "giovane" che deve maturare e trovare la sua strada.
E no...non c'è solo il profitto ma sopratutto io (come tutti gli altri) ci siamo stufati di passare per quelli che vogliono vendere la loro religione.
Ecco perchè non scrivo più o molto raramente sui thread cripto.
Chi vuole approfondire approfondisca e tanto piacere.

Ok, frustrazione più che lecita! Ma, da persona semplicemente curiosa/dubbiosa e non schierata da una parte o dall'altra, ti chiedo come lo spiegheresti in poche parole ad una persona ignorante come me (e tanti altri con i miei stessi dubbi che leggono/leggeranno questa discussione)? Anche qualche link ad articoli va benissimo

Ultima modifica di Andrew321 : 09-01-2022 alle 19:09.
Andrew321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1