View Single Post
Old 09-01-2022, 19:16   #356
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Un altra domanda, conviene prendere il magic mouse o posso utilizzare un normalissimo mouse bluetooth della logitech, in poche parole ne vale la pena spendere quasi 90€ o va benissimo anche con un mouse "generico"? (utilizzo il trackpad proprio se obbligato)...
posto che il trackpad dei mac non ha nulla a che vedere con tutto il resto dei trackpad...puoi usare il mouse che vuoi.

il magic mouse ovviamente come ergonomia è pessimo, ma non potrei farne a meno su mac...ho appena preso un logitech MX master 3: moooolto più ergonomico, ma come scorrimento (nonostante la rotella magnetica) e funzioni aggiuntive per me il magic mouse rimane irraggiungibile purtroppo...e dico purtroppo perché per lavoro devo usare windows e non mi dispiacerebbe avere un mouse ben supportato con le caratteristiche di scrolling del magic mouse.

se usi il portatile collegato a monitor e tastiera esterni allora mettici il mouse che preferisci, vanno tutti...anche se come detto su mac userei magic mouse o magic trackpad (dipende da cosa devi farci). se usi il portatile con il suo monitor e la sua tastiera allora direi di usare il suo trackpad (su mac sono più efficace con il trackpad del mbp piuttosto che con l'MX master 3...tanto per dire...).

poi come ogni cosa va a gusti chiaramente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso