View Single Post
Old 09-01-2022, 19:01   #3056
MikkiClock
Registered User

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Eccomi qui dopo aver letto il quarto post, qualche idea me la sono fatta ma nulla per poter dire che ho capito tutto, sono sincero.

Allora come ho scritto sopra ,il post relativo, l'ho letto, le ram mi sono arrivate e le ho montate, ho attivato per ora docpt e la frequenza da duemila e qualcosa è salita a 3699mhz, ho notato sotto che pure il voltaggio è salito a 1350(in giallo la scritta), adesso cosa devo fare?
Usando thaiphoon burner ho scoperto che pure le ram precedenti avevano il chip samsung
Immagino intendi @3600 non @3699 giusto?
Hai guardato il video sul post in prima pagina dove spiega come usare Thypoon e salvare un report completo .html con i timing in ns. ? Ecco, adesso fai il report e lo salvi e poi con Ryzen dram calc. lo importi tramite apposito bottone da cliccare in basso a sx nella finestra e imposti i paramentri del calc. per tipo di chip (samsung); PCB revision metti manual; memory rank se SR (1) o DR (2) ; Dimm modules (numero dei moduli installati) e poi clicchi calculate safe. Poi posta lo screen shot del report di Thypoon e quello di dram calculator.
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso