Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
... se permettete in un forum di questo tipo, fa senso che non ci si ponga neanche il problema o peggio lo si accetti come una cosa normale.
Non va bene per nulla.
Tanto per dire, quando ero a casa dei miei la TV la collegavo via LAN (neanche WiFi) solo quando volevo vedermi un film in streaming. Adesso è sempre connessa al WiFi perché i miei ovviamente non vogliono sbattimenti.
Così per caso ho notato che la TV è connessa al WiFi anche a TV spento. Perché cazzo deve essere connessa al WiFi quando la TV è spenta?
|
La risposta è la stessa della storia del gps: perché la tv non si spegne

E per usare le tue parole, fa senso che in un forum di questo tipo nel 2022 ancora c'è gente che non sa che alcune smat tv non si spengono finché non gli togli l'alimentazione.
ps: per farti un esempio pratico a casa ho due smart tv, una samsung e una lg. La lg se pigio il tasto di spegnimento sembra spegnersi e in effetti si disconnette dal wifi (in realtà va in standby, ma vabbeh almeno si disconnette), la tv samsung invece se ne sbatte bellamente e resta collegata al wifi.
Sul libretto di istruzioni è precisato che al limite si può riavviarla tenendo premuto il tasto di accensione...
Magari ci sono impostazioni per gestire questi comportamenti, ma personalmente preferisco andare sul sicuro staccando l'alimentazione.
pps: poi standby che serve a una ceppa, se spengo i tv mentre styo guardando netflix quando li riaccendo mi rimanda alla schermata di login, cioé nella migliore delle ipotesi pigio un pulsante in meno rispetto a quando la spengo veramente :v
Mi ricorda lo standby preimpostato sul tasto power dei portatili windows che ci mettevano di più a riprendersi dallo standby che a fare un ciclo completo di power off/power on