View Single Post
Old 09-01-2022, 16:51   #7
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si semplicemente x la questione di avere il pcie 4.0, che serve x gli ssd piu performanti e x le schede video top di gamma
come costi fra scheda madre e cpu ti viene un 40-50 euro in piu
le prestazioni cmq restano praticamente le stesse quindi se nn pensi ad upgrade nel breve/medio periodo con la differenza di prezzo ci comperi il case
starei sul 275R o NZXT H510 magari
scusami del ritardo.
sto un po' pensando, sono indeciso sul da farsi. cerco di spiegarmi.
metto in preventivo di comprare alimentatore, case nuovo, pasta termica, eventuali ventole, eventuale dissipatore e penso saremo tranquillamente intorno ai 200 euro.
la ram devo restituire quelle appena prese quindi cambierà poco/nulla con quelle nuove.
resta il discorso scheda madre+cpu, che è il fulcro del discorso.
escludiamo per il momento amd e restiamo su intel.

avrebbe per le mie esigenze forse più senso pigliare un i5-10400/10600 insomma serie 10, e magari una scheda madre più moderna (quindi con attacco m2 e pci 4.0 e anche altro?!?!), che in futuro potrei upgradarle senza cambiarla?
oppure magari puntare su i5 serie 12, spendendo di più per la cpu, ma magari avere una scheda madre peggiore che in futuro probabilmente dovrei cambiarla (a meno che non lascio inalterato hard disk e gpu non potendole migliorare)?
prechè a livello di prezzo nel primo caso siamo a penso 300-350 (150cpu +150/200 mobo) nel secondo cifre simili, o no? (220-250 per cpu e 100-120 per mobo).
quindi sarei intorno ai 200+ diciamo 350 e penso max 100 euro, per il montaggio del tutto, quindi totale 650, se vale la pena entro i 700 euro ci sto dentro.
qui sta il grosso del mio dilemma. ripeto, ovviamente per le mie esigenze. io inizio a orientarmi verso la prima, ma chiedo consiglio...
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso