View Single Post
Old 09-01-2022, 13:13   #71
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4323
Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
E fino a ieri, ma continuano anche oggi, non hanno usato i bonifici bancari? Magari sfruttando l'anonimato offerto da stati infami e paradisi fiscali? Stati infami accettati nella comunity degli stati per bene che strizzano a dovere noi cittadini onesti?

Il dato di fatto è che le cripto non le puoi bloccare perché il sistema non lo puoi possedere. È forse la prima rivoluzione democratica della moneta dai tempi della moneta.

La questione speculativa purtroppo c'è, ma è legata a chi vede le cripto come un prodotto. Il compimento della rivoluzione si avrà quando le useremo per comprare prodotti e servizi che in altri modi non potremo comprare. Quindi staccati totalmente dal concetto di valore di scambio con altre valute.

Per chi sostiene che dietro non ci sia un valore reale, beh quelle sono le shitcoin, ma la maggior parte dei token sono legati a progetti veri (spesso nel mondo digitale e dei servizi) e mantengono un valore legato alla qualità del prodotto e dell'azienda (tipo le azioni).

In ultimo, bisogna considerare che le piattaforme di trading di cripto valute sono tutte legali e comparabili a istituti bancari, alias non si può aprire un conto anonimo e fare "trading" o "holding". Si può aprire un wallet anonimo (senza essere miliardari come nel mondo bancario) ma in qualche modo i soldi ce li devi far arrivare e su Blockchain tutto è tracciabile da chiunque. Dunque le autorità dovrebbero adeguarsi per poter giustamente perseguitare i delinquenti.

Spero di aver dato un contributo utile alla discussione.
Grazie, su certe cose sono d'accordo, però lo sappiamo tutti che le "autorità" quando c'è il bitcoin di mezzo, non possono perseguire un fico secco, non stiamo a raccontarcela sù.

Comunque stai sereno che il problema del mondo attualmente non è nè il bitcoso, nè il riciclaggio, nè lo spaccio, ma sono i NOVax, non vaccinati e pericolossissimi terroristi
Adesso gli over 50 non possono entrare in banca, prossimamente anche nel questionario antiriciclaggio di Unicredit ti chiederanno il greenpass.
Finchè non parleranno di bitcoin gli illustri shenziati come Parenzo, Selvaggia Lucarelli e Cecchi Paone, non dovrete preoccuparvi.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1