View Single Post
Old 15-12-2001, 02:36   #5
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Ciao .Secondo me aspetta i primi mesi dell'anno nuovo per vedere cosa tireranno fuori dal cilindro le varie case di componenti hardware.Senza farti i conti in tasca,mi sembra che tutto sommato il tuo vecchio pc non sia poi cosi' tanto vecchio e scadente...anzi!!!Se poi è una questione di "malattia" da upgrade,capisco(chi di noi non s'inventa scuse e pretesti per cambiare in meglio ogni componente che gli passi per la testa ).Io personalmente per l'utilizzo che ne fai te,proprio proprio mi terrei il duron 1000,cambio mobo(che è gia' ottima quella che hai per l'utilizzo che fai)e prendo una con DDR,senza controller RAID ,l'importante è che sia con un chipset modernissimo e quindi in futuro potrai montare qualsiasi cpu,dal morgan allìXP.Poi fatto cio' aprofitti per prenderti un buon hard disk.Gia 20 gb,se non lo partizioni,se non monti altri sistemi operativi e non fai montaggi video è sufficiente,ma ormai che sei dietro prendine uno sui 40 gb e buono(non so' dei ata 133,ancore non sono informato,ma un ottimo ata 100,da 7200rpm di puo' bastare per minimo un paio d'anni)cosi' avrai un'ottima base per il tuo pc.Poi sulla ram vedi te..Al limite ti tieni come detto il vecchio duron 1000 e spendi qualcosa in piu' sulla ram ddr,magari al posto di ram pc2100,prendi pc2400 cosi' salirai su' con la frequenza di bus portando il tuo duronazzo ad almeno150mhz x8(1200mhz) sempre con in abbinamento un ottimo dissipatore (senza ventola delta che è insopportabile )in rame per lo meno..
Questo è cio' che ti consiglio.poi per altri dettagli chiedi in giro qua' sul forum(io sono nonostante l'eta' ancora un novellino ).
Spesa??Okkio e croce sulle 300k un'ottima mobo(soldo piu'..soldo meno..),poi altre 200k per 256 mega di ram(la pc 2400...ma non so' esattamente)altri 300k come min per un buon hard disk da 40 gb ..insomma,per farti un'idea con 900k hai mobo ram hard disk e dissy in rame,e ti garantisco che con un buon overclok non hai paura di niente..Benchmark a parte(solo mli' vedi la differenza) non hai paure di pentium 4(anzi,quello proprio va' a nascondersi) o di athlon xp.Poi se hai quattrini puoi fare le cose ancor piu' in grande e se non ne hai tanti,fai come ti dico,e risparmia qualcosina con ram pc2100 e qualcosina ancora sulla mobo,magari con una ECS O GIGABYTE o ...vedi te.
Ciao e buon overclockk(è importante,anzi inizia da quello per vedere e poi aquista)
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso