View Single Post
Old 07-01-2022, 09:41   #9
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Allora, avrei selezionato queste possibilità dalla baia (con possibile preferenza per avere 8 GB RAM):

SCHEDA MADRE HDMI 1155 RAM 4 GB CPU I7 3770 (XEON E3-1220V2) QUAD CORE DESKTOP 120 euro (eventualmente aggiungere RAM fino a 8 GB totali).
Qui credo necessità di scheda video. La mia ASUS Radeon HD 5450 andrebbe bene?
SCHEDA MADRE HDMI 1155 RAM 8GB INTEL CPU I5 3470 QUAD CORE DESKTOP MOTHERBOARD 144 euro
Qui credo la grafica sia integrata (e sarebbe meglio della mia ASUS Radeon HD?)
Queste schede madri hanno il marchio del negozio della baia che le vende, non hanno un marchio commerciale noto. Danno garanzia 2 anni (anche se sulla baia non c’è scritto ma ha risposto a mia richiesta). C’è necessità di aggiungere il dissipatore e mi hanno detto che qualsiasi dissipatore 115X va bene (?). Il mio Arctic Cooling Freezer 7 Pro rev2 è 115X?

ALTERNATIVA

Scheda madre di marca (ricondizionata) 109 euro
Scheda madre ASRock B75M DASH (chipset B75) in formato Micro ATX socket 1155 con CPU 4 Core Intel Core i5-2300 @2,80GHz, dissipatore con ventola Cooler Master e 8GB di memoria RAM DDR3.
Scheda in ottime condizioni, perfettamente funzionante, con mascherina posteriore, processore, dissipatore e memoria RAM.
BIOS con batteria carica, nuova pasta termica tra processore e dissipatore. Garanzia 100%. Garanzia del venditore di 6 mesi.

Il venditore mi ha confermato che il processore della sua scheda ha grafica integrata che secondo lui è più performante della scheda video che io potrei aggiungere (ASUS Radeon HD 5450).

Domanda generale: gli 8GB di RAM li vedrei solo installando Windows 64bit? Altrimenti vedo comunque solo 4 GB o meno? I processori in queste schede madri sono tutti con architettura 32/64 bit?

Per ritornare sulla risposta di Celsius su ATX e micro ATX....vedo che le schede madri qui sopra hanno dimensioni ridotte rispetto a quella che ho attualmente (30.5 x 24.4 cm). Immagino quindi che sul case siano presenti punti di fissaggio addizionali rispetto a quelli che sto attualmente usando... scusate l'ennesima richiesta di chiarimento.
Grazie a tutti!
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso