Quote:
Originariamente inviato da devis
Lo ritengo un grosso errore quello di non aver posizionato almeno una telecamera.. I programmi spaziali e coinvolgimento del pubblico/scopi educativi sono sempre andati a braccetto
|
guarda che L'animazione é molto più chiara di quello che potrebbe essere l'uso di una telecamera... sai che differenze di esposizioni assurde ci sono tra parte illuminata e quella buia?
se la metti nella zona al di la al sole dello scudo non serve a nulla, che vedi lo scudo argentato? se lo metti nella zona fredda il solo suo riscaldamento ti sballerebbe le letture del telescopio. se invece la metti roteante in orbita c'é il rischio che ti sfasci il telescopio...
più roba metti più c'é rischio che le cose vadano male, e già sto povero webb con quasi 380 punti critici di failure ne ha tanti... chissene della telecamera, il pubblico vedrà le immagini prodotte, se non avessero manco fatto le animazioni capirei ma hanno fatto anche un sito dove si vede in diretta tutto quello che succede.
Diverso é il discorso per i prossimi telescopi costruiti direttamente in orbita. Li poter costruire volendo anche strutture di chilometri senza dover srotolare o dispiegare nulla, di telecamere ne metti pure 1000.