View Single Post
Old 05-01-2022, 15:15   #50
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ho letto un po di interventi e si contano sulla punta delle dita quanti sono favorevoli a disincentivare l'uso dell'auto. Ma questo già lo immaginavo ancora prima di leggerli.
A quanto pare, tutti schiavi dell'auto che accendono magari per 15minuti, giusto il tempo di fare pochi km per trovare un parcheggio e per poi fare colazione al bar, senza rendersi conto che in quel modo oltre a inquinare inutilmente, rovinano anche il motore (le morchie si formano proprio con quel tipo di uso).
Io sono già allineato da un bel pezzo con il pensiero dei Francesi. uso prevalentemente il treno per andare al lavoro e il ritorno lo faccio di corsa (circa 12km). E spesso capita che faccio sia l'andata che il ritorno di corsa, oppure in bicicletta.
Ovviamente sono un caso limite, ma ritengo che in molti casi sia possibile lasciare a casa l'auto e farsi una bella e sana camminata a piedi.
Come è giù stato detto in questo thread non tutti vivono in città e hanno tutto a portata di mano.
Io ad esempio devo farmi più di 120Km al giorno per andare a lavoro e con i mezzi pubblici sarebbe un suicidio.
Certo, potrei emigrare in città, ma a molti, me compreso, la città non piace (sto usando un eufemismo).
Ritengo questa crociata contro i mezzi di trasporto individuale una iniqua limitazione delle libertà dell’individuo.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1