Quote:
Originariamente inviato da Kaya
Hai già provato a
- sostituire lo switch
- verificare cablaggio (fino a 70 metri non dovresti avere problemi)
- portare uno dei dispositivi cloud a monte dello switch e vedere se si disconnette
- Scollegare tutti i dispositivi e ricollegarli uno alla volta, lasciando del tempo tra uno e l'altro verificando le eventuali disconnessioni
?
|
Ciao!
- ho anche un'altra cam dlink a monte dello switch collegata via wireless direttamente al router in casa e NON si disconnette.
- dispositivi singoli collegati ho fatto gia qualche prova ma il problema sembrerebbe indipendente
- lo switch è sicuramente un candidato ad avere dei problemi, soprattutto visto che è uno switchino proprio un pò schifo della tplink, la cosa strana è che nella norma funziona...su questo dovrei fare una prova ma volevo evitare di comprarne uno nuovo a caso. La cosa veramente strana e che potrebbe essere un indizio è che quando succede appunto, mi basta triggerare un reboot dell'access point in cantina o in box e tutto riprende a funzionare istantaneamente...anzi, se scollego il cavo che porta la rete al box dallo switch, tutto il resto della rete riprende a funzionare correttamente (ad esempio il ring alarm si riconnette instant), il che mi fa sospettare ancora di piu degli AP, solo che non riesco proprio a capire che problema potrebbero avere dato che sono settati come AP a indirizzi riservati.
Forse dovrei provare a sostituire gli AP ma al momento non ne ho due in giro per fare un test del genere