Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
scusate se riesumo questo thread, ma ieri sera ho visto su Report un servizio su Amazon che merita di essere segnalato, dal minuto 9 in avanti:
https://www.raiplay.it/video/2022/01...a5a61e9b0.html
non è esattamente l'oggetto della sentenza, ma è comunque un comportamento mafioso di Amz verso i piccoli shop che si appoggiano alla sua piattaforma, con ricatti belli e buoni. Che peraltro avevo già sentito dire non ricordo dove.
Stessa cosa avevo sentito che faceva la Fiat negli anni '70-'80, prendeva un piccolo fornitore e lo intasava di lavoro fino a diventare di gran lunga il primo cliente anche con l'80% delle commesse, a quel punto lo teneva per le palle e lo stritolava finchè poteva, se quello falliva passava ad un altro.
|
Sono anni che Report fa pena, imbastendo inchieste usando il "metodo Travaglio" (taglia & cuci soltanto di alcune informazioni, per creare un quadro aderente al servizio scandalistico che si propongono di costruire per aizzare il pubblico forcaiolo).
Farò un'eccezione, quando potrò, e mi guarderò quel video.
SE le cose dovessero essere come hai riportato, il comportamento di Amazon sarebbe quanto meno deprecabile, e forse pure illegale -> dovrebbe essere oggetto di sanzioni.
Ma bisogna vedere i precisi fatti.