Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80
Certo, pararsi il sedere è sempre bene ma differenza c'è e si vede. Innanzitutto ha una cache dimezzata rispetto agli altri 5000, le linee pci-e sono Gen3 invece di Gen4... e se ci abbini una VGA degna di questo nome, non riesci a sfruttarla a pieno xkè fa' da collo di bottiglia. https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...n-3_index.html
Sul piatto della bilancia, mi sembrano più gli svantaggi che i vantaggi.
Certo, le VGa da voi indicate sono un po' avanti con gli anni, ma se uno le tratta bene, nn gli fa overclock e ha un buon alimentatore che emette spurie, possono durare altri 10 anni!! Forse è più probabile che smetta di funzionale la ventola rispetto alla GPU, ma quelle su aliexpress si trovano in sostituzione.
Ps. fino a agosto stavo con una GTX 970 Strix con ben 7 anni all'attivo...e andava ancora come una bomba!!!
|
Ma io appena "tornano" vorrei abbinare una 3080 e onestamente dai test ho visto che il mio 5700G andrebbe circa come un 5600X (in gaming) considerato che in produttività generale da anche qualcosa in più non mi è sembrato male ripiegare su questo ...e avere il piano B